Cinema, la mia passione. Ho pensato di scrivere qui le recensioni dei film che vedo, anche se non mi leggerà nessuno :D
martedì 6 luglio 2010
Eclipse
TRAMA: Bella (Kristen Stewart) ed Edward (Robert Pattinson) sono di nuovo insieme, con Jacob (Taylor Lautner) a fare da terzo incomodo. I vampiri e i licantropi dovranno allearsi per fronteggiare un esercito di vampiri neonati.
Terzo, e secondo me miglior, capitolo della saga Twilight. Il regista David Slade è molto bravo nel calibrare il giusto mix di azione e romanticismo. Ovviamente non si può rendere in 2 ore di flm tutto quello che c'è in oltre 500 pagine di libro, però è riuscito a mantenere i fatti essenziali: non solo la trama lineare ma anche i flashback su Rosalie e Jasper, importanti per la caratterizzazione dei personaggi. Ovviamente come già per gli altri due capitoli una delle cose migliori del film è la strepitosa colonna sonora. Per gli amanti della saga è da vedere, per gli altri, portate pazienza, ancora 2 film e sarà finita (Breaking Dawn, infatti, come già per Harry Potter 7, verrà diviso in due capitoli).
Etichette:
K.Stewart,
R.Pattinson,
Twilight Saga
Ombre rosse
TRAMA: Una diligenza deve attraversare il territorio controllato dall'indiano Geronimo, cercheranno di arrivare a destinazione senza troppi danni. Su questa diligenza viaggia, tra gli altri, Ringo (John Wayne) che vuole vendicare la morte del fratello...
Film western con John Wayne nei panni dell'eroe. Il film per certi aspetti risulta datato: gli indiani ad esempio non sono minimamente caratterizzati, vincono gli stereotipi dell'indiano cattivo e dell'esercito che arriva a salvare tutti. Però è indubbiamente un'opera di qualità, bem scritto e recitato. Ed è un calssico del western, quindi imperdibile per gli amanti del genere.
giovedì 1 luglio 2010
Vacanze romane
TRAMA: La principessa Anna (Audrey Hepburn), stanca degli impegni formali, fugge dall'amabasciata e incontra Joe Bradley (Gregory Peck), un giornalista che quando la riconosce decide di portarla a visitare Roma per poter scrivere un articolo sul suo giornale...
Film bellissimo dominato dalla bravura e dalla grazia di Audrey Hepburn, diva dalla classe intramontabile. Il film è sceneggiato benissimo e recitato anche meglio. L'ambientazione romana poi è splendida, da cartolina e fa un certo effetto vedere luoghi di Roma quasi deserti. Certe scene, come il giro in Vespa dei due protagonisti sono entrate nell'immaginario collettivo. Il film è coinvolgente e romantico ed è un esempio di come una volta venissero scritte e dirette ottime commedie. Per gli amanti del cinema è un classico intramontabile, per chi non lo conosce un film assolutamente da scoprire.
Iscriviti a:
Post (Atom)