Cinema, la mia passione. Ho pensato di scrivere qui le recensioni dei film che vedo, anche se non mi leggerà nessuno :D
martedì 27 agosto 2013
RED
Devo ammettere che ero partita prevenuta nei confronti di questo film, pensavo per dirla alla Fantozzi che si sarebbe rivelato "una cagata pazzesca" e invece mi sono trovata a vedere un film demenziale e coinvolgente con un cast stellare che va da Bruce Willis a Morgan Freeman, da Helen Mirren a John Malkovich, tanto per citarne qualcuno. In molti punti è piuttosto divertente e riesce anche ad avere diversi colpi di scena non troppo prevedibili. Mi è piaciuta molto la tecnica per passare da un luogo ad un altro: anzichè usare la classica scritta che indica il luogo in cui si svolge l'azione nel film usano delle cartoline, piuttosto pacchiane. Una trovata simpatica. Un film perfetto per una serata poco impegnativa.
venerdì 23 agosto 2013
GLI STAGISTI
Film assolutamente delizioso e divertente con Owen Wilson e Vince Vaughn. Due amici, dopo aver perso il lavoro decidono di fare uno stage presso Google pur non avendo nessuna conoscenza di computer. Dotati però di buona volontà ed esperienza lavorativa riusciranno a conquistare i membri del loro team, inizialmente poco felici di avere tra loro i due stagisti più anziani. Si ride di gusto durante numerose scene ma nonostante la chiara impronta comica, il film riesce comunque a far riflettere e a rispecchiare la situazione lavorativa del giorno d’oggi in particolare in una scena di confronto tra la visione dei due uomini e quella dei ragazzi più giovani del loro team. Per gli appassionati di serie tv da segnalare la presenza del talentuoso Dylan O’Brien, Stiles di Teen Wolf. Curiosità: il film è stato girato nel vero campus di Google e ti fa davvero venir voglia di andare a lavorare lì. Perfetti e divertenti i titoli di coda del film.
Etichette:
Commedia,
D.O'Brien,
Gli stagisti,
O.Wilson,
V.Vaughn
mercoledì 14 agosto 2013
THE FIVE YEAR ENGAGEMENT
Film carino anche se piuttosto prevedibile incentrato su una coppia, Tom e Violet, che deve sposarsi ma che continua a rimandare il matrimonio. La trama è abbastanza semplice e lineare. Il film è piacevole grazie soprattutto a personaggi secondari piuttosto divertenti e demenziali. Il matrimonio viene rimandato più volte per diversi motivi tra cui un trasloco da San Francisco al Michigan per via di un’offerta di lavoro fatta a Violet che dà il via ai 5 anni di fidanzamento del titolo. Interessante vedere che per una volta è l’uomo che lascia il lavoro e cambia la sua vita per seguire la fidanzata e non viceversa. È molto facile identificarsi nei protagonisti che cercano di bilanciare il loro rapporto con le loro ambizioni lavorative però a volte commettono errori che rendono lo spettatore piuttosto frustrato nei loro confronti. Decisamente scontato il lieto fine. Film adatto ad una serata in cui non si ha voglia di vedere un film impegnativo.
Etichette:
Commedia romantica,
E.Blunt,
The five year engagement
lunedì 5 agosto 2013
WOLVERINE-L'IMMORTALE
In questo secondo capitolo della saga di Wolverine, ritroviamo Logan dopo i fatti accaduti nel terzo film degli X-men: è un Logan che soffre molto per la perdita di Jean Grey e che si è isolato dal mondo. Un uomo che lui aveva salvato nel 1945 sta morendo e come ultimo desiderio vorrebbe rivederlo per ringraziarlo. Logan decide così di andare in Giappone, dove vive l’uomo, e rimarrà coinvolto nelle vicende di famiglia dell’uomo. Il film è decisamente ben fatto ed avvincente. Si distingue dagli altri film sugli x-men per una presenza piuttosto esigua di mutanti: Wolverine è quasi l’unico presente. Molto apprezzabili i riferimenti a quanto accaduto nell’ultimo capitolo della trilogia sui mutanti grazie alle scene tra lui e Jean. Nel film Logan compie un percorso di crescita e lo vediamo affrontare il lutto per la perdita della donna amata fino ad arrivare ad una accettazione di quanto accaduto. Non mancano però anche le scene di combattimento, come quella che si svolge su un treno che viaggia a 300 km/h. Se amate il genere non potete perdere questo film e come sempre non andate via prima dei titoli di coda o vi perderete un’interessante scena bonus.
Etichette:
H.Jackman,
Wolverine-L'immortale,
Xmen
Iscriviti a:
Post (Atom)