venerdì 14 maggio 2010

Robin Hood


TRAMA: Robin Logstride (Russel Crowe) torna in Inghilterra dopo essere stato in terra santa al seguito di Riccardo cuor di leone. Si reca a Nottingham per riportare la spada di Loxley alla famiglia. Lì si innamora di Lady Marion (Cate Blanchett) e combatterà contro il malvagio Godfrey (Mark Strong).

Il Gladiatore 2. Sarebbe potuto essere questo il titolo del nuovo film di Ridley Scott e d'altronde squadra che vince non si cambia. Crowe è ottimo come sempre e il suo Robin Hood a pù di un tratto in comune con Massimo. La Blanchett è bravissima nei panni di Lady Marion, fiera combattente e non solo damigella in pericolo. Sicuramente non ci si annoia, merito di battaglie coinvolgenti (anche se i richiami non mancano dal Gladiatore fino a Salvate il soldato Ryan) e di interpreti azzeccati. Lo splendido montaggio di Pietro Scalia fa il resto. Non aspettatevi però il classico Robin Hood che ruba ai ricchi per dare ai poveri, il film infatti è più che altro un prequel, una narrazione della vita di Robin prima di diventare fuorilegge.

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. caspita mi sembra di averla già sentita questa recensione :)

    RispondiElimina
  3. Sono andata a vederlo domenica! E non mi è dispiaciuto... sarà che Russell Crowe quando fa il duro mi piace un casino... Certo, si sente molto l'eco de Il Gladiatore (e anche di Salvate il Soldato Ryan... secondo me hanno usato anche le stesse barche e ci hanno messo i remi...). Però mi è piaciuto molto! :)

    RispondiElimina